- Calciomercato
- Redazione
Calciomercato Milan - Artem Dovbyk (Getty Images)
Artem Dovbyk, attaccante del Girona impegnato con l'Ucraina ad Euro 2024, è uno degli obiettivi di mercato del Milan. Il classe '97 rappresenta una delle alternative a Joshua Zirkzee, primo nome sulla lista del taccuino di Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani. Ma anche la strada per arrivare al giocatore del Girona non è delle più semplici.
Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato Matteo Moretto di Relevo, infatti, su Dovbyk c'è forte l'interesse dell'Atletico Madrid, alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo. Ed il capocannoniere de La Liga appena concluso fa proprio al caso dei Colchoneros. La valutazione del Girona si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Inoltre, il centravanti ucraino è stato proposito anche a Napoli e Milan in Serie A.
Sul profilo X di Moretto si legge: "Il prezzo del cartellino di Artem Dovbyk è di 40 milioni. L'Atlético de Madrid è la squadra che ha reso più concrete le sue intenzioni, soprattutto con l'entourage del giocatore, ma c'è ancora distanza con il Girona. L'attaccante ucraino è stato offerto anche a diversi club italiani, Napoli e Milan".
Ecco, di seguito, il post.
© RIPRODUZIONE RISERVATA