Nordi Mukiele, difensore del PSG, è tra gli obiettivi di calciomercato del Milan per rinforzare la retroguardia. Potrebbe arrivare solo se ...
'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto sulle possibili mosse del Milan nell'imminente sessione di calciomercato (2-31 gennaio 2024), ricordando come il club rossonero abbia un difensore come priorità e il nome di Nordi Mukiele potrebbe essere quello giusto su cui puntare.
Calciomercato Milan, piace Mukiele del PSG per la difesa
—
L'infortunio di Fikayo Tomori durante Salernitana-Milan ha ampliato l'emergenza totale nel reparto difensivo, che vede fuori causa a lungo anche Pierre Kalulu, Mattia Caldara e Malick Thiaw. Sono tornati, è vero, Marco Pellegrino e Simon Kjær, ma quest'ultimo, in particolare, va gestito.
Nel calciomercato di gennaio, dunque, per necessità numeri e tecnica servirà almeno un difensore centrale. I nomi sul taccuino di Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio sono molti, tra quelli visionati e quelli proposti, ma il Milan - per il quotidiano torinese - avrebbe iniziato a valutare seriamente Mukiele.
Opzione possibile se i francesi aprissero alla cessione in prestito
—
Classe 1997, francese ex RB Lipsia oggi al PSG, Mukiele può fare sia il terzino destro sia il difensore centrale. In questa stagione, con Luis Enrique, ha disputato appena 9 partite tra Ligue 1 (7) e Champions League (2) per un totale di soli 396' sul terreno di gioco (media di 44' per gara). In campo solo 4 volte da titolare in campionato, di cui 3 per tutto il match.