© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Arda Güler (attaccante Fenerbahçe) qui nel derby di Istanbul contro Lucas Torreira del Galatasaray | News (Getty Images)
La decisione di Arda Guler, giovane centrocampista del Fenerbahce, è ormai definitiva: ha scelto il Real Madrid. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, le ragioni che hanno portato il classe 2005 a preferire i Blancos al Barcellona sono più di una.
In primis, il desiderio del baby fenomeno di lasciare già in estate l'attuale club che ha complicato enormemente la trattativa. I blaugrana allora si sono fermati a valutare e capire se valeva la pena ingaggiare il calciatore, tenendo conto dei vari problemi a livello finanziario. Dialogando con l'allenatore Xavi gli spagnoli non hanno ritenuto più il talentuoso fantasista una priorità. Immediatamente i Galacticos si sono inseriti per piazzare il colpo e chiudere il trasferimento.
Anche il Milan aveva seguito con grande interesse Arda Guler, notando sin da subito le sue immense qualità, ma si è tirato indietro quando si è innescata la spietata concorrenza tra Barcellona e Real Madrid.
I blancos per convincere sia il classe 2005 che il Fenerbahce ad accettare, hanno offerto un ingaggio superiore al turco e versato un pagamento maggiore rispetto a quella che era la clausola rescissoria di 17,5 milioni, per la precisione 20 milioni, assecondando il desiderio del turco di lasciare l'attuale club già quest'estate. Milan, Morata ad un passo: le news dalla Spagna >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA