Rafael Leao, attaccante del Milan, è un obiettivo di calciomercato del Barcellona come Jonathan David: il 'Mundo Deportivo' suona la carica
Il 'Mundo Deportivo', popolare quotidiano sportivo iberico, insiste sul possibile trasferimento di Rafael Leao, attaccante portoghese classe 1999, dal Milan al Barcellona in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Per i colleghi spagnoli tanto Leao quanto Jonathan David, bomber del Lille, starebbero lanciando chiari segnali ai blaugrana affinché li acquisti.
Il Barça, secondo 'MD', sarebbe consapevole della voglia tanto di Leao quanto di David di diventare giocatori 'culè' nella prossima stagione e starebbe, dunque, pensando di acquistarli entrambi in vista della stagione 2025-2026. David, in scadenza di contratto con i 'Dogues', arriverebbe a parametro zero. Discorso diverso, al contrario, per Rafa Leao.
All'interno del club catalano starebbe in risalita la candidatura di Leao per rinforzare, la prossima estate, la rosa di Hansi Flick. Il nativo di Almada - per la stampa iberica - avrebbe le capacità fisiche e tecniche per diventare un top player a livello mondiale, ma difetta in costanza e regolarità.
Milan, Leao al Barcellona? I motivi che lo farebbero pensare
—
L'entourage dell'attaccante portoghese, secondo le informazioni in possesso del 'Mundo Deportivo', avrebbe ammesso come il rapporto di Leao con il tecnico del Milan, il suo connazionale Paulo Fonseca, non sia idilliaco. Ecco perché, nonostante un contratto fino al 30 giugno 2028, Leao vorrebbe andare in un club che gli possa consentire di vincere titoli importanti e che abbia risalto a livello mediatico.