CALCIOMERCATO

Dalla Spagna: “Rinnovo Leao, il Milan accetta le sue richieste”

Daniele Triolo

Milan e Rafael Leao sembrano davvero vicini al rinnovo del contratto. È quanto sostiene il 'Mundo Deportivo'. Ecco il motivo dell'ottimismo

Indiscrezioni, dalla Spagna, sulla trattativa per il rinnovo del contratto di Rafael Leao con il Milan. Le ha fornite, nello specifico, l'edizione online del 'Mundo Deportivo' con un articolo, firmato dal collega iberico Fernando Gabarró, intitolato: "Il Milan disposto ad accettare le richieste di Leao!".

Rinnovo Leao, il Milan soddisferà il giocatore

—  

Secondo il popolare quotidiano sportivo spagnolo, il Milan, pur di rinnovare il contratto di Leao, in scadenza come noto il 30 giugno 2024, sembrerebbe incline ad accettare la richiesta di 7 milioni di euro netti a stagione avanzata dall'entourage dell'attaccante portoghese al club di Via Aldo Rossi. Questo per arrivare quanto prima alla fumata bianca su una nuova intesa. La possibilità che Leao lasciasse il Milan per un altro top club europeo avrebbe accelerato i negoziati in tal senso.

Ma non è tutto. Secondo 'MD', infatti, Leao esigerebbe che il Milan paghi, in un modo o in un altro, anche la maxi sanzione che deve allo Sporting Lisbona (quasi 20 milioni di euro, n.d.r.) per la rescissione unilaterale del contratto con i 'Leões' che ottenne nel 2018 e per la quale è stato condannato da vari gradi di giudizio in Tribunale.

Il club aiuterà Leao con la sanzione allo Sporting

—  

Il Milan avrebbe accettato di aiutarlo, anche se 'Mundo Deportivo', nel suo articolo, non ha specificato in che termini il club lo farebbe e con quali modalità. Ad ogni modo, considerando prioritario il rinnovo di contratto di Leao, il Milan sarebbe disposto a fare questo sforzo economico così importante. Un giocatore del Milan nella Top 11 mondiale 2022 dell'Équipe: eccola >>>