'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Yunus Musah, ultimo colpo di calciomercato del Milan. Il quale, oggi, vivrà la sua prima giornata da giocatore rossonero. Ieri sera, infatti, Musah è arrivato puntuale, alle ore 22:43, all'aeroporto di Linate con un volo proveniente da Amsterdam, pronto per iniziare - oggi - la trafila che lo porterà alla corte di Stefano Pioli.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – È il giorno di Musah: oggi visite e firma
Calciomercato Milan: finalmente è arrivato Musah
—Visite mediche in mattinata presso la clinica 'La Madonnina' di Milano, quindi idoneità sportiva al 'Centro Ambrosiano' e, nel pomeriggio, Musah si recherà a 'Casa Milan' per siglare il contratto che lo legherà al Diavolo fino al 30 giugno 2028. Se tutto l'iter si dovesse concludere in tempo, Musah sarà a disposizione di Pioli a Milanello già domenica.
Il 6 agosto, infatti, il Milan riprenderà gli allenamenti a Milanello - dopo due giorni di relax - in seguito alle fatiche della tournée statunitense. Così come Samuel Chukwueze, anche Musah avrà il primo contatto con il nuovo allenatore e con i nuovi compagni di squadra. Il centrocampista statunitense, classe 2002, potrà essere testato nelle amichevoli che mancano prima dell'inizio del campionato.
Domenica a Milanello: tre amichevoli per testarne la forma
—Nella fattispecie, Monza-Milan (martedì 8 agosto), Milan-Trento (mercoledì 9 agosto) e Milan-Novara (domenica 13 agosto). La 'rosea' ha ricordato come Musah potrà essere funzionale all’allenatore in un doppio ruolo. Ovvero, come uno dei due centrocampisti centrali in un 4-2-3-1, oppure allargandosi a fare la mezzala (destra o sinistra) nel nuovo 4-3-3 che Pioli sta studiando in questa pre-season. Nuovo attaccante, nomi e strategie del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA