CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Assalto a Musah: lui ha già detto di sì

Daniele Triolo Redattore 

Si riapre la trattativa di calciomercato tra Valencia e Milan per Yunus Musah, classe 2002, centrocampista statunitense. Le ultime news

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, si è soffermato su Yunus Musah, classe 2002, centrocampista statunitense dai quattro passaporti (americano, italiano, inglese e ghanese) che ha già detto di sì al trasferimento dal Valencia in rossonero.

Calciomercato Milan: Musah, si riapre tutto

—  

Musah potrebbe essere il secondo calciatore statunitense a vestire la maglia del Milan in questo calciomercato estivo dopo Christian Pulisic, prelevato nei giorni scorsi dal Chelsea. Il Diavolo, infatti, prepara l'affondo per un altro colpo made in U.S.A.. Segno che sta nascendo una squadra sì dalla spiccata attitudine europea (muscoli, aggressività, verticalità), ma anche dall'alta compatibilità con il mercato statunitense.

Laddove il Milan già è in vetta, con una fanbase di 43 milioni di tifosi, un brand che comanda tra tutti i club italiani ed una rete di sinergie creata tra Gerry Cardinale, fondatore di RedBird e proprietario del club e i New York Yankees di baseball. Ma il Diavolo punta a crescere ancora, tanto in campo quanto in questo contesto. Non a caso venerdì i rossoneri partiranno per gli U.S.A., per il Soccer Champions Tour 2023, non a caso prendono Pulisic.

Può giocare nel centrocampo a due o a tre

—  

E ora, dunque, potrebbe aggiungersi anche Musah. Il centrocampista nato a New York ma cresciuto a Castelfranco Veneto piace perché ha l'età giusta per affermarsi in rossonero e diventare un patrimonio tecnico del club. Ma ha già maturato esperienza, importante, giocando nella Liga spagnola da titolare. Poi può ricoprire più ruoli: mezzala in una mediana a tre, così come centrocampista centrale in una mediana a due.


Per la 'rosea', c'è già un accordo di massima tra Milan e Musah per un contratto da 2 milioni di euro netti a stagione. Bisogna trovare, però, la quadratura del cerchio con il Valencia. I 'Murciélagos' chiedono 25 milioni di euro, il Milan puntava a chiudere intorno ai 15, ma così non sarà. Serve un'accelerata, un'offerta migliore, di 18-20 milioni di euro ed è quello che dovrebbe accadere in questi giorni. Forte desiderio di Musah di arrivare al Milan: in settimana si può chiudere. Milan, due nomi 'nuovi' per centrocampo e attacco >>>