01:02 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Musah, si tratta. Ma occhio alla solita Inter

Daniele Triolo Redattore 

In questo calciomercato estivo il Milan vorrebbe prelevare Yunus Musah dal Valencia. Anche i nerazzurri, però, sono vigili sullo statunitense

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, si è soffermata su Yunus Musah, classe 2002, centrocampista statunitense in forza al Valencia per il quale il club di Via Aldo Rossi è in trattativa con gli spagnoli. La pista che conduce da Valencia a Milano è concreta: il numero 4 dei 'Murciélagos' piace al Diavolo e, pertanto, l'affare può prendere corpo.

Calciomercato Milan: Musah tra i rossoneri e l'Inter

—  

Inter permettendo, ha sottolineato la 'rosea'. Anche i nerazzurri, infatti, sono alla ricerca di un centrocampista da regalare a Simone Inzaghi. Il nome del giocatore della Nazionale a stelle e strisce, già monitorato nei mesi scorsi dal club di Viale della Liberazione, non è mai stato cancellato dal taccuino di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio.

Quest'ultimo, infatti, lo ha marcato stretto ai recenti Mondiali in Qatar e dunque, a quanto pare, il pressing dell'Inter sul Milan continua. Non soltanto Marcus Thuram, Romelu Lukaku o Davide Frattesi. L'aria di derby di calciomercato comincia a soffiare fino a Valencia per Musah.

Il Diavolo vorrebbe spendere 20 milioni. Giocatore pronto ad andare via

—  

Il Milan, ha riferito il quotidiano sportivo nazionale, ha già avuto dei primi contatti con gli spagnoli. Il Diavolo si è fatto avanti per Musah, pur senza aver ancora presentato un'offerta ufficiale. Il Valencia vorrebbe almeno 25 milioni di euro; il Milan è convinto, però, che si possa chiudere intorno ai 20. Per almeno un paio di motivi: dopo tre anni a Valencia, senza presenze nelle coppe europee, Musah si sente pronto ad andare via per tentare il decollo in una big da Champions League.


Inoltre, il Valencia è in difficoltà finanziarie ed è spinto a vendere i propri gioielli per fare cassa, respirare ed alimentare il proprio mercato in entrata. Musah, che ha vissuto in Italia in primi dieci anni della sua vita, parla italiano ed è in possesso del passaporto italiano, non occuperebbe uno slot da extracomunitario. Rispecchia l'identikit del giocatore 'da Milan' nella gestione RedBird: è giovane, ha grandi margini di crescita ed è potenzialmente rivendibile in futuro. Lukaku al Milan? Cosa c'è di vero >>>