- Calciomercato
- Redazione
Yunus Musah (centrocampista Valencia), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, si è soffermata su Yunus Musah, centrocampista statunitense classe 2002 in arrivo dal Valencia. Ieri sera, secondo la 'rosea', i due club si sono scambiati le mail per offerta ed approvazione anche se, in realtà, l'accordo era definito da un po'.
Musah passa dal Valencia al Milan in questo calciomercato estivo per 20 milioni di euro. Il giocatore, cresciuto in Italia durante la sua infanzia e in possesso del passaporto italiano, arriverà a Milano tra domani e mercoledì. Pronto per fare le visite mediche, ottenere l'idoneità sportiva e firmare il suo contratto di cinque anni con il Milan.
Secondo il quotidiano sportivo nazionale, Musah, ottavo acquisto di questa pirotecnica campagna trasferimenti del Milan, indosserà in rossonero la maglia numero 80, quella portata da Ronaldinho nella sua esperienza milanista. Musah può giocare da mediano in una linea a due nel 4-2-3-1 o da mezzala nel 4-3-3: darà forza in progressione, capacità di recuperare palla.
Nato a New York City, raggiungerà Christian Pulisic in rossonero e sarà il secondo calciatore statunitense a indossare la maglia rossonera nella stagione 2023-2024. Un po' di hype a stelle e strisce che può far bene in campo ed anche fuori, dal punto di vista dei piani commerciali del club. Mercato Milan, la strategia di Furlani per agosto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA