CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Musah si allontana: sono due i principali motivi

Daniele Triolo Redattore 

Yunus Musah, obiettivo di calciomercato del Milan per il centrocampo, ad oggi è un po' più lontano dal vestire la maglia rossonera. Il punto

Come noto il Milan ha messo Yunus Musah in cima alla lista dei potenziali rinforzi per il centrocampo in questo calciomercato estivo. Il mediano statunitense, classe 2002, in possesso del passaporto italiano, è visto dallo staff tecnico come elemento perfetto per giocare, nel 4-3-3 di mister Stefano Pioli, al fianco di Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders.

Calciomercato Milan: per Musah si fa più complicata

—  

Il Milan ha anche trattato il suo acquisto con il Valencia, club che detiene il cartellino di Musah fino al prossimo 30 giugno 2026, arrivando ad offrire una cifra di poco superiore ai 15 milioni di euro più bonus. Dal canto suo, però, il club iberico ne ha sempre chiesti almeno 25. Pertanto, i negoziati non sono mai entrati nella loro fase calda.

Lui ha già un'intesa con il Diavolo, ma ciò non basta

—  

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come Musah abbia già un'intesa con il Milan sulla base di un contratto di quattro anni, con scadenza 30 giugno 2027, da 2 milioni di euro netti a stagione. Al momento, però, la possibilità che il giocatore cresciuto a Castelfranco Veneto diventi rossonero sono un po' più fredde. Principalmente per due motivi.

Il primo è che il Valencia decida di accettare la proposta del Milan (che potrebbe essere ulteriormente migliorata nel caso in cui il Diavolo vedesse segnali di apertura da parte dei 'Murciélagos'); il secondo è che il patron del Valencia, Peter Lim, smussi la sua personale convinzione di voler scatenare un’asta per Musah. Milan, per Chukwueze possibile contropartita >>>