Yunus Musah è tra gli obiettivi del Milan per questa sessione di calciomercato. Il mediano statunitense potrebbe sostituire Sandro Tonali
'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha spiegato come ci sia anche il profilo di Yunus Musah, classe 2002, tra i profili sondati dal Diavolo, a centrocampo, per raccogliere la pesante eredità di Sandro Tonali, in procinto di essere ceduto al Newcastle.
Calciomercato Milan: Diavolo interessato a Musah
—
Musah era tra i protagonisti della Nazionale statunitense agli ultimi Mondiali in Qatar. È un giocatore di grande prospettiva e personalità. Molto bravo tecnicamente, dotato di visione di gioco, abile negli spazi stretti e in copertura. Per il quotidiano torinese, il suo arrivo in rossonero sarebbe un ottimo colpo per la visibilità del Milan negli Stati Uniti d'America.
Arrivare a mettere le mani su Musah in questo calciomercato estivo, ad ogni modo, non sarà facile per il Milan. Sotto contratto con il Valencia fino al 30 giugno 2026, il ragazzo, che ha disputato 37 partite nell'ultima stagione in Spagna, piace anche, infatti, ad Atlético Madrid nella Liga, poi Liverpool, Chelsea e West Ham nella Premier League.
La storia del giocatore: statunitense cresciuto a Castelfranco Veneto
—
In Serie A, nel recente passato, avevano sondato il terreno per lui Inter e Juventus. Qualora Musah dovesse finire al Milan, tornerebbe nel Paese dove è cresciuto e ha iniziato a giocare a calcio. La sua storia, infatti, è molto curiosa. Musah è nato a New York da genitori di origini ghanesi, ma si è traferito nei primi mesi di vita a Castelfranco Veneto: qui ha iniziato a giocare a calcio nel settore giovanile del Giorgione.