01:38 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Osimhen rinnova, ma il sogno resta vivo: il motivo

Matteo Boninsegna

Victor Osimhen, attaccante del Napoli, è vicino al rinnovo di contratto. L'accordo ha subito qualche modifica e riaccende i desideri del Milan

Victor Osimhen, attaccante nigeriano del Napoli, è vicino al rinnovo di contratto con il club partenopeo. Lo stesso Aurelio De Laurentiis ha confermato qualche giorno fa: "Per Osimhen siamo alla firma del contratto che era in sospeso questa estate".

Come riporta TuttoMercatoWeb, rispetto a quanto emerso la scorsa estate, ci sono alcune sostanziali differenze: non sarà un rinnovo a lunghissimo raggio, bensì un contratto ponte. Sarà prolungato di una sola stagione e la nuova scadenza sarà programmata per giugno 2026. Nel nuovo accordo un adeguamento dello stipendio (10 milioni netti più bonus) e una clausola rescissoria superiore a 100 milioni di euro. Inoltre è previsto un 'gentleman's agreement' fra De Laurentiis e l'agente Calenda per la cessione in estate qualora dovesse arrivare una super offerta da parte di una big. Possibile quindi che la clausola valga più per i club arabi che non per le europee.

I dettagli dell'accordo non risultano proibitivi come ci si poteva immaginare e potrebbero riaccendere un sogno di mercato nei tifosi del Milan, anche se secondo quanto ci risulta l’operazione rimane fuori portata economica per le casse del club. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Dalla Francia: "Molti dubbi sul futuro di Maignan" >>>

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.