Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le strade di Milan e Napoli potrebbero intrecciarsi nel prossimo calciomercato estivo | AC Milan News (Getty Images)
Sia il Milan sia il Napoli, come noto, sono alla ricerca di (almeno) un grande attaccante in vista del prossimo calciomercato estivo. Questo perché i rossoneri, con tutta probabilità, dovranno sostituire Olivier Giroud, che potrebbe non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno per sbarcare nella MLS statunitense, alla ricerca di un'ultima, stimolante esperienza nella sua carriera. E perché gli azzurri, quasi certamente, perderanno Victor Osimhen, corteggiato da PSG, Real Madrid, Barcellona e qualche top club in Premier League.
Secondo quanto riferito dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, le strade di Milan e Napoli potrebbero incrociarsi, nel calciomercato estivo 2024, proprio per l'acquisizione di un nuovo centravanti. Tanto i rossoneri quanto i partenopei, infatti, sarebbero sulle tracce degli stessi, quattro nomi. D'altronde, si tratta di quattro tra i migliori attaccanti centrali in Europa e non è un caso che i due club italiani stiano puntando a loro. Ci si aspetta, dunque, un bel duello di calciomercato tra Milan e Napoli da maggio/giugno in poi.
Ma su chi potrebbero 'scornarsi' il Diavolo e il Ciuccio? Per il 'CorSport', il Milan segue, in primis, insieme alla Juventus l'evoluzione della vicenda relativa a Joshua Zirkzee (Bologna), ma con il Napoli che si è iscritto alla corsa. Il primo obiettivo degli azzurri, in realtà, sarebbe Jonathan David (Lille), profilo monitorato con costanza - nel tempo - anche dal direttore tecnico Geoffrey Moncada per il Diavolo -, insieme a Santiago Giménez (Feyenoord). Il valore di entrambi oscillerebbe intorno ai 50 milioni di euro.
Più o meno lo stesso prezzo di Benjamin Šeško (RB Lipsia), altro attaccante che piace sia al Milan sia al Napoli. Chi andrà dove? Ai posteri l'ardua sentenza. LEGGI ANCHE: Milan, Theo Hernández ha due mostri sacri nel mirino e un rinnovo da firmare >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA