© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
M'Baye Niang, attaccante del Torino e del Senegal, ex Milan (credits: GETTY Images)
Tanti anni fa, dalla stagione 2015 sino al 2017, militava al Milan un giocatore di belle speranze e il suo nome era quello di M'Baye Niang. Sul senegalese c'erano aspettative altissime che però puntualmente non sono state soddisfatte. Numerose squadre italiane tra cui il Monza sembravano interessate all'acquisto del classe '94, ma si è concluso in nulla di fatto.
Secondo quanto riportato dall'Equipe, l'ex Torino pare che abbia trovato un accordo con l'Adana Demirspor e che sia già pronto a raggiungere la Turchia. In tale club sono presenti anche diversi calciatori, come il ventottenne, di origini francesi. L'attaccante firmerà probabilmente un contratto biennale.
Il Milan riponeva tantissima fiducia in Niang. Nella stagione 2012-2013, gara valida per gli ottavi di finale contro il Barcellona, il senegalese parte titolare. I rossoneri partono con un vantaggio di due reti prima di quella partita, dovuto al 2-0 allo stadio San Siro.
L'occasione più limpida ce l'ha nei piedi proprio il classe '94 che a tu per tu con Victor Valdes sciupa tutto mandando sul palo. Uno dei rimpianti più grandi per il Diavolo, dato che quell'episodio avrebbe potuto cambiare totalmente la storia del match. Il club lombardo lo gira in prestito per numerosi anni, ma non riuscirà in nessuna compagine a ritagliarsi un minutaggio elevato. Verrà ceduto definitivamente il 31 agosto 2017 al Torino. LEGGI ANCHE: Cessione De Ketelaere, quanto risparmia il Milan? L’impatto a bilancio
© RIPRODUZIONE RISERVATA