CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Nico Paz perfetto per Fonseca: ecco perché ne vale la pena

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, Nico Paz fa impazzire i tifosi rossoneri. Tutti vogliono il talento del Como che ha brillato contro il Napoli di Conte. Un fattore

Napoli-Como 3-1 ha sancito il primo posto in solitaria della squadra di Conte almeno fino alla ripresa della Serie A dopo la pausa. Nella partita di ieri sera, oltre ai giocatori partenopei, ha brillato fortemente un talento del Como. Nico Paz è stato il mattatore della prima parte della gara, tanto che molti tifosi rossoneri lo vorrebbero al Milan (Pellegatti in primis).

Milan, Nico Paz: classe e talento. Fa al caso tuo. E la corsia col Real Madrid...

—  

Nico Paz ha fatto impazzire per 45 minuti il Napoli di Antonio Conte. Azioni brillanti, giocate bellissime e talento traboccante. Si vede subito la classe di un giocatore del genere e l'argentino sembra avere tutte le carte in regola per diventare un talento di scala mondiale. E allora perché non fare un tentativo? Ci sono tutti i fattori per il Milan: Nico Paz è un giocatore molto giovane (classe 2004), non costa ancora moltissimo e potrebbe essere perfetto per il gioco di Fonseca. L'argentino, infatti, potrebbe giocare dietro la punta facendo un po' il lavoro che fa Morata in questo momento, con caratteristiche diverse. Ha colpi e un sinistro magico (un palo e un gol sfiorato da fuori ieri sera), in più può legare il gioco tra difesa e attacco in maniera eccezionale. Un pezzo che manca assolutamente in rosa in questo Milan e poi c'è un fattore.

Il fattore Real

—  

Come ricorda Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, il Real Madrid monitora ogni singola partita di Nico Paz al Como, in quanto intende mantenere il controllo sul giocatore per il futuro. Il Real ha una clausola di riacquisto e una clausola di rivendita del 50% sul giocatore. Ecco il post su X.

Questo punto potrebbe essere sfruttato dal Milan. I blancos hanno una pletora di talenti in avanti e sulla trequarti: Guler, Endrick, Vinicius, Rodrygo e altri ancora. Forse non c'è lo spazio e fare panchina sarebbe uno spreco assoluto per un talento come quello di Nico Paz. E allora la dirigenza rossonera, da sempre in ottimi rapporti con il Real Madrid, potrebbe avvicinarsi al giocatore, magari con un'operazione alla Brahim Diaz e poi in futuro chissà. LEGGI ANCHE: Serie C – Pagelle Milan Futuro-Pianese: Nava salva, Cuenca brilla >>>