CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Non tramonta l’idea Scamacca: la strategia

Carmelo Barillà

Non passa di moda Gianluca Scamacca per quanto riguarda il calciomercato del Milan. La possibile strategia per l'attaccante del Sassuolo

Non passa di moda Gianluca Scamacca per quanto riguarda il calciomercato del Milan. A svelare la possibile strategia per l'attaccante del Sassuolo è 'La Gazzetta dello Sport'. La 'rosea' torna a suggerire il nome di Scamacca ai rossoneri, come spesso fatto negli ultimi giorni. La punta della Nazionale di Mancini dovrebbe partire ancora una volta titolare questa sera contro la Germania in Nations League. Pur non brillando e non segnando, il CT dà fiducia al classe 1999. Il Sassuolo, come noto, è bottega cara e spara alto per i suoi migliori calciatori: 40 milioni per portare via Scamacca da Reggio Emilia. Inoltre il Milan sembra già aver completato il reparto. Divock Origi, infatti, si andrebbe ad aggiungere a Giroud e Ibrahimovic, oltre a Rebic che può essere impiegato anche da prima punta.

La possibile strategia del Milan per Scamacca

Ma 'La Gazzetta dello Sport', continua a spingere verso questa possibilità. Scamacca negli ultimi giorni è stato accostato al PSG, club che se decidesse di affondare non avrebbe problemi a sborsare la cifra richiesta dal Sassuolo. Ma il Milan è vigile e potrebbe proporre ai neroverdi i cartellini di Daniel Maldini e Lorenzo Colombo, che hanno bisogno di giocare con continuità. Nonostante questa possibilità, però, la storia recente del Sassuolo ci insegna che i propri calciatori li ha venduti senza contropartite tecniche. Intanto, gli emiliani hanno speso 12 milioni di euro per Agustin Alvarez dal Peñarol. Un acquisto che fa capire che il Sassuolo è pronto all'eventuale partenza di Scamacca.