Nel prossimo calciomercato il Milan dovrà necessariamente acquistare un grande attaccante e uno dei nomi caldi degli ultimi tempi era quello di Darwin Nunez. I rossoneri cercano qualcuno che possa affiancare Zlatan Ibrahimovic: lo svedese classe 1981 è garanzia di qualità, ma non di continuità e quando lui non c'è serve qualcuno che non lo faccia rimpiangere, per quanto difficile. Nunez non è ovviamente l'unica opzione per il Milan, che valuta tantissimi profili.
calciomercato
Calciomercato Milan – Nunez costa troppo, contatti congelati
Il Milan seguiva con interesse Nunez, nome per l'attacco nel prossimo calciomercato. A quanto pare, però, costa un po' troppo.
Nelle ultime settimane, però, la pista per l'uruguaiano classe 1999 del Benfica sembrava essersi scaldata. Il Milan ha chiesto informazioni per quello che è unanimemente riconosciuto come un futuro top player mondiale. Non è un caso, infatti, che i rossoneri non siano certo gli unici a essersi informati per un acquisto. Giovane, forte e pronto al grande salto. L'identikit perfetto per il Milan. Ma non è tutto rose e fiori.
Il problema è infatti il costo di Nunez. I portoghesi non hanno intenzione di privarsene, forti del contratto fino al 2025, e dunque l'unico modo per assicurarselo è pagare la clausola rescissoria da ben 150 milioni. Una cifra assolutamente fuori portata, ma che dà l'idea di quanto Nunez venga considerato forte e un sicuro futuro talento in attacco.
Una somma che quindi il Milan non può pagare e che ha portato il club rossonero ad abbandonare la pista. Il Diavolo ha provato a trattare e capire se ci fossero margini, ma non c'è stato nulla da fare. Per un ragazzo di quell'età, spendere così tanto sarebbe un rischio. Inoltre, i rossoneri tendono a evitare operazioni costose (anche per molto meno). Hakan Calhanoglu ha parlato del suo futuro. Queste le dichiarazioni
© RIPRODUZIONE RISERVATA