- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere Lille), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, si concentra sul calciomercato del Milan. Uno dei nodi principali è il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. Dalla società rossonera filtra un cauto ottimismo, ma Maldini e Massara hanno iniziato a guardarsi intorno. Ci sono diversi nomi sul taccuino: Pierluigi Gollini dell’Atalanta, Juan Musso dell’Udinese e Mike Maignan, numero uno del Lilla.
Su Musso c'è la Roma, mentre per Gollini l'Atalanta chiede almeno una ventina di milioni di euro. Per questo motivo sembra avanzare la candidatura di Maignan. Il francese ha più o meno la stessa valutazione del portiere italiano, ma ci sono margini di manovra per ridurre i costi. Questo per due motivi: il primo è che il contratto con il Lille scade tra un anno, e il secondo è che il club francese è passato alla galassia del fondo Elliott. Paul Singer ha fatto un prestito al proprietario Gerard Lopez. Questo aspetto potrebbe facilitare il buon esito dell'operazione.
Tutto ovviamente dipenderà dalla firma di Donnarumma. La proposta del Milan è di 8 milioni di euro più bonus. Un aumento importante rispetto all'ingaggio attuale. Non sono previsti per il momento incontri ufficiali, ma i contatti con Raiola sono costanti: la sensazione è che alla fine l'accordo si troverà, ma il tempo inizia a stringere. Intanto rivoluzione nel calcio in tv: la Serie A va a Dazn. Ecco cosa cambia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA