Rafael Leao può lasciare il Milan nel corso del calciomercato estivo? Il club arabo è pronto a fare follie per cartellino e stipendio!
Rafael Leao, attaccante portoghese classe 1999, ha rinnovato - l'anno scorso - il contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028 e ogni volta che ha rilasciato un'intervista non ha mai manifestato l'intenzione di cambiare aria nel prossimo calciomercato estivo. Ora, però, potrebbe arrivare una proposta che, quanto meno, potrebbe tentare il numero 10 rossonero.
Secondo quanto riferito, infatti, dal quotidiano sportivo lusitano 'O Jogo' in edicola questa mattina, l'Al-Hilal, club della Saudi Pro League dove giocano Kalidou Koulibaly, Ruben Neves, Sergej Milinković-Savić, Aleksandr Mitrović e Neymar, sarebbe pronto a fare follie pur di regalare all'allenatore Jorge Jesus, anch'egli portoghese, l'attaccante del Diavolo.
Il padre del giocatore, Antonio Leao, si dovrebbe recare (all'insaputa del figlio) in Arabia Saudita insieme all'intermediario portoghese Mário Rui, imparentato con la famiglia reale e con precedenti operazioni di mercato mandate a segno in quel territorio (lo stesso Neymar, ma anche Otávio con l'Al-Nassr). Nell'operazione non dovrebbe, invece, rientrare Jorge Mendes che, al contrario, per 'O Jogo', avrebbe flirtato con Real Madrid e Barcellona per Leao.
Calciomercato Milan - Quale futuro per Leao? Sarà all'Al-Hilal?
—
Quello che più conta, però, è che a 'Casa Milan', di fatto, starebbe per arrivare un'offerta che 'O Jogo' definisce 'irrinunciabile'. L'Al-Hilal sarebbe pronto, infatti, a proporre al Diavolo un'offerta shock, a tre cifre. Non è previsto, in questa fase, che paghino i 175 milioni di euro della clausola risolutoria inserita nel contratto di Leao con il Milan. Ad ogni modo, non sarebbe da escludere, visto che inoltre, i freschi campioni della Saudi Pro League, intenzionati a vincere il Mondiale per Club FIFA 2025, triplicherebbero lo stipendio che Leao percepisce attualmente in rossonero.