Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola il Milan ha deciso di investire, oltre che su direttore sportivo e nuovo allenatore italiani, sul 'Made in Italy' anche per quanto concerne i giocatori da acquistare nella prossima sessione estiva di calciomercato. Sarebbero tanti, infatti, gli obiettivi 'azzurri' finiti nel mirino del club di Via Aldo Rossi.


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan, virata sul blocco azzurro: gli obiettivi del club
Per l'attacco, il Milan ha cerchiato in particolare tre nomi. Ovviamente, non arriveranno tutti, però sono profili da seguire con attenzione perché il Diavolo dovrebbe fare un tentativo qualora le circostanze si rivelassero propizie. Per la 'rosea', dunque, occhio alle opportunità Federico Chiesa (Liverpool), Riccardo Orsolini (Bologna) e Lorenzo Lucca (Udinese). Gli ultimi due già sondati nel recente invernale.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Milan: obiettivi Chiesa, Orsolini e Lucca!
—Chiesa, ai margini del progetto tecnico dei 'Reds', la prossima stagione vuole tornare protagonista per andare ai Mondiali e può rappresentare un'idea. L'innesto di Orsolini (il cui prezzo potrebbe essere 'mitigato' dall'inserimento del cartellino di Tommaso Pobega nella trattativa con il Bologna) consentirebbe a Christian Pulisic di giocare più spesso da trequartista.
Lucca costa tanto, almeno 35 milioni di euro: potrebbe diventare il vice di Santiago Giménez qualora non fosse confermato Tammy Abraham dopo questa stagione in prestito dalla Roma. L'inglese, infatti, ha uno stipendio alto e, sebbene nelle ultime settimane stia rendendo con continuità, in termini di prestazioni, di gol e di assist, durante tutta la stagione non ha convinto in pieno.
Uno tra Cristante e Pellegrini, occhio anche a Comuzzo e Udogie
—I giallorossi, che nello scambio della scorsa estate con il Milan avevano ottenuto in prestito Alexis Saelemaekers, vorrebbero però trattenere comunque il belga. Il Milan, quindi, per il quotidiano sportivo nazionale, per l'ex Anderlecht potrebbero chiedere in cambio il cartellino di Bryan Cristante (cresciuto nel settore giovanile rossonero) o addirittura di Lorenzo Pellegrini. Che non vuole rinnovare il contratto con la Roma, in scadenza il 30 giugno 2026.
A centrocampo, però, il Milan monitorerebbe anche la situazione di Davide Frattesi. Se deciderà di lasciare l'Inter per giocare di più, il Diavolo si farebbe trovare pronto. In difesa, invece, fari puntati su Destiny Udogie del Tottenham in caso di addio a Theo Hernández e su Pietro Comuzzo della Fiorentina, valutato 40 milioni di euro. Per il centro della retroguardia, occhio a Diego Coppola dell'Hellas Verona: un prospetto interessante. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Moncada punta forte sul bomber del futuro >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA