Ieri sera, a 'TeleLombardia', sono emersi i nomi dei calciatori che Conte vorrebbe nel suo Milan per la prossima stagione. Una campagna acquisti da finanziare, presumibilmente, con la cessione di Rafael Leão al PSG per i 175 milioni di euro della sua clausola risolutoria e con i soldi dei tanti diritti di riscatto che il Diavolo dovrà incassare (tipo Charles De Ketelaere e Alexis Saelemaekers).
Per l'attacco, obiettivi Romelu Lukaku, il cui cartellino è del Chelsea, prendibile per 40 milioni di euro nel caso in cui la Roma non portasse a termine il suo acquisto a titolo definitivo. Stessa cifra varrebbe Federico Chiesa, che la Juventus potrebbe sacrificare in estate per finanziare il suo mercato.
A centrocampo, poi, Conte vorrebbe Rodrigo de Paul, oggi all'Atlético Madrid, il cui valore si aggira intorno ai 30 milioni di euro e in difesa Alessandro Buongiorno (Torino), che ne vale 40. Il primo colpo, però, di calciomercato che Conte amerebbe avere per il suo Milan è Giovanni Di Lorenzo.
Conte, infatti, riterrebbe che, per il suo 3-5-2 (o 3-4-3) in rossonero, avrebbe bisogno di un 'upgrade' rispetto a Davide Calabria sulla fascia destra. E, pertanto, avrebbe messo nel mirino il capitano del Napoli, in rotta con il club azzurro. Costerebbe altri 30 milioni di euro.