CALCIOMERCATO MILAN

Milan, gli obiettivi di Conte nel calciomercato estivo: si inizia da …

Daniele Triolo Redattore 

Ieri sera, a 'TeleLombardia', sono emersi i nomi dei calciatori che Conte vorrebbe nel suo Milan per la prossima stagione. Una campagna acquisti da finanziare, presumibilmente, con la cessione di Rafael Leão al PSG per i 175 milioni di euro della sua clausola risolutoria e con i soldi dei tanti diritti di riscatto che il Diavolo dovrà incassare (tipo Charles De Ketelaere e Alexis Saelemaekers).

Per l'attacco, obiettivi Romelu Lukaku, il cui cartellino è del Chelsea, prendibile per 40 milioni di euro nel caso in cui la Roma non portasse a termine il suo acquisto a titolo definitivo. Stessa cifra varrebbe Federico Chiesa, che la Juventus potrebbe sacrificare in estate per finanziare il suo mercato.

A centrocampo, poi, Conte vorrebbe Rodrigo de Paul, oggi all'Atlético Madrid, il cui valore si aggira intorno ai 30 milioni di euro e in difesa Alessandro Buongiorno (Torino), che ne vale 40. Il primo colpo, però, di calciomercato che Conte amerebbe avere per il suo Milan è Giovanni Di Lorenzo.

Conte, infatti, riterrebbe che, per il suo 3-5-2 (o 3-4-3) in rossonero, avrebbe bisogno di un 'upgrade' rispetto a Davide Calabria sulla fascia destra. E, pertanto, avrebbe messo nel mirino il capitano del Napoli, in rotta con il club azzurro. Costerebbe altri 30 milioni di euro.


tutte le notizie di