- Calciomercato
- Redazione
Alessandro Buongiorno (difensore Torino), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola, parlando delle possibili mosse del Milan nella sessione estiva di calciomercato, ha ricordato come possa andare via Theo Hernández, richiesto dal Bayern Monaco, per non meno di 80 milioni di euro. Il Diavolo, ad ogni modo, non ha necessità di vendere a tutti i costi per poter operare in entrata.
Anzi. Già ora, con gli introiti della partecipazione alla prossima Champions League e le cessioni a titolo definitivo di alcuni calciatori (Charles De Ketelaere, Alexis Saelemaekers, Rade Krunić e Daniel Maldini), attualmente in prestito altrove, i rossoneri possono permettersi di puntare sugli obiettivi da tempo nel mirino.
In primis, l'attaccante. Joshua Zirkzee del Bologna è in cima alla lista dei desideri, con una clausola risolutoria da 40 milioni di euro più 10 milioni di euro di commissioni. Poi spazio al mediano difensivo (uno tra Youssouf Fofana del Monaco o Sofyan Amrabat della Fiorentina), al centrale di difesa (il sogno, condiviso con Inter e Napoli, è Alessandro Buongiorno del Torino, ma occhio al ritorno di fiamma per Jakub Kiwior dell'Arsenal).
Infine, un terzino destro (Tiago Santos del Lille o Emerson Royal del Tottenham. Tutti giocatori che innalzerebbero il tasso tecnico del Diavolo in vista della prossima stagione. LEGGI ANCHE: Calciomercato – I dubbi di Fonseca su Zirkzee e la richiesta al Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA