Manca un mese esatto dall'inizio della finestra invernale di mercato e il Milan ha già iniziato a pianificare alcuni colpi per gennaio, ma anche per la prossima estate. I rossoneri, infatti, sono sempre attenti alle occasioni che il calciomercato può offrire, specialmente un investimento a basso costo ma che potrebbe garantire una grande resa. Un po' come è successo già con acquisti come Giroud, Ibra, Kjaer e altri, arrivati chi più chi meno nell'indifferenza generale ma che, alla fine, si sono rivelato più che mai preziosi.
MERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Occasione a parametro zero dall’Atletico Madrid
Milan, quel vecchio pallino dell'Atletico...
—Ragionando in tal senso, il Milan potrebbe fiondarsi su un calciatore che piace da tempi non sospetti. 'Calciomercato.it', non esclude che Yannick Ferreira Carrasco possa arrivare in scadenza con l'Atletico Madrid e lasciare i 'colchoneros' una volta conclusa l'accordo con il proprio club. L'esterno belga, infatti, è in scadenza nel 2024 e al momento non avrebbe intavolato nessun discorso con il club di Madrid in merito ad un rinnovo del contratto. Carrasco è reduce da un deludente Mondiale, concluso proprio ieri a causa dell'eliminazione ai gironi. In realtà non è stata fin qui una stagione positiva per lui, in quanto anche con l'Atletico i numeri non sono proprio eccezionali. Con i 'colchoneros' ha disputato 19 partite tra campionato e Champions League segnando appena due gol e con due assist all'attivo.
Ruolo e prezzo del cartellino
—Carrasco potrebbe essere utile al Milan in quanto è un calciatore duttile. Classe '93, il belga predilige la posizione di esterno sinistro alto ma può giocare anche sul fronte opposto, zona del campo che il Milan intende rinforzare qualcosa sul mercato. Secondo 'Transfermarkt', il suo valore di mercato si aggira sui 30 milioni di euro, ma essendo in scadenza il suo prezzo potrebbe scendere ulteriormente. Vedremo, dunque, se i rossoneri faranno un pensierino o meno a Carrasco, un calciatore che piace da diverso tempo dalle parti di via Aldo Rossi. Kakà, 15 anni fa oggi il brasiliano conquistava il Pallone d’Oro.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA