CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Nuovo attaccante, monitorati Okafor e Broja

Daniele Triolo

Noah Okafor e Armando Broja sono obiettivi di calciomercato del Milan per la prossima stagione. Ecco quanto potrebbero costare al Diavolo

Noah Okafor e Armando Broja sono tra gli obiettivi del Milan per il calciomercato estivo 2023. Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, ricordando come i rossoneri stiano puntando un rinforzo in attacco per la prossima stagione. Sia che Rafael Leão rinnovi il suo contratto sia che, in caso contrario, ciò non avvenga.

Calciomercato Milan, fari puntati su Okafor e Broja

—  

Okafor e Broja sono stati rivali del Milan nell'ultimo Girone E della Champions League 2022-2023. La sessione estiva di calciomercato potrebbe vederne arrivare uno a Milano. Il primo, classe 2000, di proprietà del RB Salisburgo, ha dato parecchio fastidio alla formazione di mister Stefano Pioli nel doppio confronto in Europa.

Rapido, tecnico, parte dal versante sinistro dell'attacco ma sa occupare molto bene l'area di rigore. Un profilo, insomma, compatibile con il sistema di gioco del Milan attuale. L'operazione, per la 'rosea', non sarebbe semplice, visto che, nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2024, il gruppo 'Red Bull' notoriamente vende i suoi gioielli soltanto a prezzi alti.

Altra opzione offensiva per il calciomercato del Milan è Broja, attaccante classe 2001. Oltre ad essere un anno più piccolo di Okafor, è anche meno leader. Se lo svizzero, infatti, è titolare fisso nel RB Salisburgo da varie stagioni, l'albanese, con la maglia del Chelsea, ha giocato solo due partite da titolare in questa edizione della Premier League.

Oltretutto, il suo costo di partenza sarebbe più alto. Sapendo, però, che i 'Blues' restano molto interessati a Leão, si può ipotizzare anche un suo coinvolgimento in un’operazione di calciomercato a più ampio respiro. Mercato Milan, super scambio con il Barcellona? Le ultime news >>>