- Calciomercato
- Redazione
Noah Okafor (attaccante AC Milan), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan sia pronto a cedere Noah Okafor, attaccante svizzero classe 2000, in questa sessione invernale di calciomercato. Lo cerca, infatti, il RB Lipsia, compagine della Bundesliga tedesca. Oggi Okafor è a bilancio per il Milan a 11 milioni di euro: ogni euro incassato in più rappresenterebbe una plusvalenza per le casse societarie.
L'uscita di Okafor, poi, dovrebbe essere 'compensata' dall'acquisto di un altro esterno offensivo. A meno che l'allenatore Sérgio Conceição non valuti diversamente. Il Milan, per la 'rosea', sta sondando diverse piste: da Maghnes Akliouche (Monaco) a Jamie Leweling (Stoccarda), passando per Pepê (Porto) e Francisco Trincão (Sporting Lisbona).
Al momento tutte idee, come quella suggestiva che porterebbe a Marcus Rashford, ala classe 1997 in rotta con il Manchester United. Per l’inglese il Milan può, però, pensare solo a un prestito con una buona fetta dello stipendio (14 milioni di euro netti all’anno) a carico dei 'Red Devils', altrimenti l’affare resta fuori portata. LEGGI ANCHE: Inter-Milan, le pagelle del derby: Theo e Leao sontuosi. Sorpresa sul peggiore >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA