- Calciomercato
- Redazione
Noah Okafor (attaccante RB Salisburgo), qui con la Svizzera ai Mondiali in Qatar, è un obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Noah Okafor è l'obiettivo principale del Milan per il calciomercato estivo 2023 come rinforzo in attacco. Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina.
L'esigenza di intervenire in attacco, in vista della prossima stagione, ha commentato la 'rosea', nasce dalle considerazioni sull'età del centravanti titolare del Milan, ovvero Olivier Giroud. E, a maggior ragione, anche di Zlatan Ibrahimović, il cui futuro al momento è ancora incerto.
Alle loro spalle, è vero, cresce bene Marko Lazetić, classe 2004. Ma va colmato il vuoto generazionale in area. Serve una punta che sia giovane, ma non troppo. Esperta, ma con una carriera davanti. L'identikit perfetto, insomma, di Okafor, classe 2000, quindi 22 anni compiuti a maggio, attualmente impegnato ai Mondiali in Qatar con la Svizzera.
In questa stagione, finora, 7 gol in 14 presenze con il suo club di appartenenza, il RB Salisburgo e una carriera, recente, che ne fa un profilo da Milan. Ha già toccato quota 100 presenze con gli austriaci, con 34 reti all'attivo. In Europa, 30 partite e 8 gol. Un attaccante, dunque, sul quale vale sicuramente la pena investire. Mercato Milan, clamoroso scambio con l'Inter? Le ultime news >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA