- Calciomercato
- Redazione
Luka Jovic e Noah Okafor (attaccanti AC Milan) sono le uniche alternative per ora in attacco per i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle manovre del Milan in questa sessione estiva di calciomercato, ha ricordato come, ad oggi, lunedì 8 luglio, i tifosi rossoneri comincino a vivere il tema del futuro attaccante rossonero con una certa ansia.
Salutato Olivier Giroud, volato nella Major League Soccer (MLS) statunitense per giocare con i Los Angeles FC (LAFC), per ora il Milan può contare soltanto su Luka Jović e Noah Okafor come soluzioni per il reparto avanzato. Il club di Via Aldo Rossi può e deve fare di più.
Le altre big in Serie A, infatti, sono sicuramente messe meglio del Milan. A cominciare dai cugini dell'Inter, che potranno contare su Lautaro Martínez, Marcus Thuram e che hanno aggiunto al proprio arsenale anche Mehdi Taremi. La Juventus, in attacco, ha Dušan Vlahović e il giovane portento Kenan Yıldız. A Bergamo, poi, c'è Gian Piero Gasperini che, per la sua Atalanta, potrà contare su Gianluca Scamacca, Ademola Lookman e quel Charles De Ketelaere rivitalizzato dopo il brutto anno in rossonero.
Antonio Conte, al Napoli, ha posto la permanenza di Khvicha Kvaratskhelia come condizione non trattabile sin dal suo arrivo. A oggi il centravanti è ancora Victor Osimhen. Potrebbe andare via, ma, al suo posto, arrivare un certo Romelu Lukaku. Milan, solo Jović e Okafor non bastano: bisogna alzare il livello con acquisti di qualità sul mercato. LEGGI ANCHE: Sacchi stronca il Milan: "Vi spiego tutto quello che non capisco" >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA