- Calciomercato
- Redazione
Noah Okafor (attaccante AC Milan) si trasferisce al RB Lipsia | Calciomercato Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, in attesa di definire il suo calciomercato in entrata, intanto stia facendo spazio in rosa: in dirittura d'arrivo, infatti, la cessione di Noah Okafor al RB Lipsia.
Definita, in tutti i dettagli, l'uscita dell'attaccante svizzero, classe 2000. Partenza alla volta di Lipsia prevista già in giornata: Okafor svolgerà le visite mediche e si unirà ai suoi nuovi compagni, mettendosi a disposizione dell'allenatore Marco Rose e tentando la fortuna in Bundesliga.
Acquistato dal Milan nel calciomercato estivo 2023 per 15,5 milioni di euro dal RB Salisburgo (altro club, come il Lipsia, di proprietà del colosso austriaco 'RedBull'), Okafor non è mai riuscito totalmente a imporsi: in rossonero ha disputato 52 partite (ma soltanto 13 da titolare), segnato 7 gol e fornito 5 assist in tutte le competizioni.
In questa stagione, per lui, soltanto il gol al 95' in Milan-Torino 2-2. Okafor, dunque, lascia - per ora - Milanello. Milan e RB Lipsia si sono accordati per un trasferimento del giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Se i tedeschi riscattassero, la prossima estate, il suo cartellino, potrebbe diventare un affare per tutti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Caccia all’attaccante: si fa largo un nome (quasi) insospettabile >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA