00:19 min
CALCIOMERCATO MILAN

Sfuma il trasferimento di Okafor dal Milan al Lipsia: ecco perché l’affare non si farà

Daniele Triolo Redattore 
Noah Okafor non lascerà più il Milan in questo calciomercato invernale per trasferirsi al RB Lipsia: ecco perché i tedeschi hanno rinunciato

Incredibile, ma vero: Noah Okafor, attaccante svizzero classe 2000, non si trasferirà più dal Milan al RB Lipsia in questa sessione invernale di calciomercato. Il giocatore, ieri, era partito da Milano alla volta della Germania per sostenere le visite mediche e firmare il suo contratto con il nuovo club. Ma, evidentemente, qualcosa è andato storto.

Philipp Hinze, corrispondente di 'Sky Sport Deutschland' per il RB Lipsia, ha scritto sul suo account ufficiale sul popolare social network 'X': "Il Lipsia ha fermato il trasferimento di Okafor. I risultati delle visite mediche hanno mostrato come Okafor non sia un aiuto immediato. Il giocatore svizzero non è pronto all'azione. Come risultato, il Lipsia ha cancellato il trasferimento. Okafor non si trasferirà a Lipsia. Affare sfumato".

La conferma è arrivata anche da Matteo Moretto, giornalista sportivo italiano operativo sulla testata iberica 'Relevo'. "Il Lipsia decide di cancellare l’accordo con il Milan per il prestito di Noah Okafor. Informazione anticipata da Philipp Hinze. Il calciatore svizzero non ha convinto dopo le visite mediche. I due club non avevano ancora firmato tutti i contratti"

Gli ha fatto immediatamente eco il collega Fabrizio Romano: "Il Lipsia ha cancellato il trasferimento di Noah Okafor dal Milan dopo i test medici delle ultime 24 ore. Lo staff del Lipsia non ha accettato i risultati dei test e così il giocatore lascerà la Germania per tornare presto a Milano, così come riportato da Philipp Hinze". Brutto colpo per il mercato rossonero. LEGGI ANCHE: Milan, senti Zola: “Rashford o Walker? Vi presento io i due inglesi” >>>