Il Milan ha appena acquistato dal Salisburgo l'attaccante svizzero Noah Okafor: ecco come cambierebbe il modo di giocare dei rossoneri
Il Milan ha quasi acquistato Noah Okafor dal Salisburgo per una cifra di circa 13 milioni. I rossoneri hanno battuto la concorrenza di Juventus e Roma e si sono aggiudicati lo svizzero. Visite mediche previste domani
Il classe 2000 è dotato di un'elevata velocità ed è tatticamente duttile, difatti può essere impiegato in ogni posizione del reparto offensivo. Ha militato nelle giovanili del Basilea e ha esordito in prima squadra il 19 maggio 2018 nella gara contro il Lucerna, terminata col risultato di 2-2.
Il ventitreenne ha trovato il primo gol in carriera il 28 luglio contro il Neuchatel Xamax. Il 31 gennaio 2020 si trasferisce nella squadra austriaca per 11 milioni. Ora, terminata la sua esperienza con il Salisburgo, l'avventura al Milan.
Come cambia il Milan con Okafor? Ecco il nuovo acquisto
—
Stefano Pioli medita sul come far giocare il Milan. Le alternative sono due: 4-3-3 o 4-2-3-1. Probabilmente si partirà con il primo sistema in questa stagione. Okafor è un giocatore estremamente duttile lungo tutto il fronte offensivo. Nei rossoneri, qualunque sarà il modulo utilizzato, occuperebbe la posizione di esterno sinistro o di punta centrale.