Il Milan ha quasi acquistato Noah Okafor dal Salisburgo in questo calciomercato estivo. Ma è extracomunitario oppure no? Scopritelo qui
Tra i problemi che deve gestire il Milan nel calciomercato vi è quello di avere a disposizione un solo slot di extracomunitario disponibile per i giocatori in entrata dopo aver tesserato l'inglese Ruben Loftus-Cheek. Per questo motivo la dirigenza rossonera deve scegliere con estrema cautela i giocatori che gli servono per rinforzarsi, ad esempio lo svizzero Noah Okafor.
Calciomercato Milan - Ecco perché Okafor non è extracomunitario
—
Una delle mosse maggiormente calcolate in questa sessione di mercato estiva è stato certamente il blitz odierno del Milan sul calciomercato per aggiudicarsi le prestazioni dell'attaccante Okafor. L'attaccante del Salisburgo ha siglato 25 marcature in 71 partite dal 2020 ed è cresciuto molto nel corso dell'ultima stagione.
Il giocatore classe '00 si è messo in luce anche nelle competizioni europee disputate dalla formazione austriaca. In questo modo è diventato anche un punto di riferimento per la nazionale elvetica. Qui, nonostante abbia segnato solamente 2 reti in 12 partite, si è dimostrato sempre molto pericoloso in fase offensiva.
Per questo motivo è finito nel mirino del Milan che si è avventato sul giocatore. Uno dei motivi principali che hanno permesso al Diavolo di procedere è il fatto che, stando a quanto riportato dal regolamento della FIGC, i calciatori con cittadinanza svizzera sono equiparati a tutti gli effetti a quelli comunitari. Risulta quindi ancora disponibile lo slot che i rossoneri vorrebbero utilizzare per Samuel Chukwueze, nella speranza che il Villarreal abbassi le proprie pretese di 35 milioni per il nigeriano.