NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loïs Openda (attaccante RC Lens), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha fatto il punto su Loïs Openda, classe 2000, centravanti del RC Lens che, con Gianluca Scamacca (West Ham) e Álvaro Morata (Atlético Madrid), è tra i candidati a vestire la maglia rossonera nella prossima stagione.
Openda è diverso per caratteristiche dai primi due: è meno vero numero 9 più seconda punta. Il Milan lo ha seguito per molto tempo e il club potrebbe provare a ripercorrere la strada che porta al belga. È stato protagonista assoluto, nell'ultima annata, con la maglia 'sangue e oro' del RC Lens vice campione di Francia.
Openda, infatti, ha segnato 21 gol in 38 partite di campionato, siglando il suo primo vero exploit nel calcio che conta. Dopo le esperienze con Bruges e Vitesse, l'esplosione in Ligue 1. Nel suo curriculum, anche 8 partite e 2 gol con il Belgio: ha partecipato, però, con Charles De Ketelaere, alla sfortunata spedizione dell'Under 21 ai recenti Europei in Georgia e Romania.
Qualora le altre piste per il nuovo attaccante dovessero rivelarsi difficili, quindi, il Milan potrebbe tornare su Openda, anche se, ad onor del vero, gli ostacoli non mancano neanche qui. È alto 177 centimetri, ama il dribbling anche più lontano dalla porta: sembra più adatto a giocare con un centravanti che a fare il centravanti. E poi c'è folta concorrenza internazionale su di lui, in primis quella del RB Lipsia. Milan, per l'ala destra un nome a sorpresa >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA