- Calciomercato
- Redazione
Gift Orban (attaccante KAA Gent), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il 'Quotidiano Sportivo' oggi in edicola ha scritto come il Milan abbia 'prenotato' Gift Orban, classe 2002, centravanti nigeriano del Gent per le prossime sessioni di calciomercato. Non sono Jonathan David del Lille, dunque, tra i giocatori che tanto piacciono al Diavolo.
Tra gennaio e giugno 2024, infatti, i rossoneri vorrebbero potenziare il proprio attacco (al netto del probabile rinnovo del contratto di Olivier Giroud). Tra i profili che stuzzicano di più i dirigenti Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio, c'è quello di Orban.
Arrivato in Belgio nel gennaio di quest'anno, acquistato per 3,3 milioni di euro dai norvegesi dello Stabæk, Orban ha segnato 20 gol in 22 partite in sei mesi con il Gent tra Jupiler Pro League e Conference League, attirando su di sé l'attenzione degli osservatori di mercato. In questa stagione ha abbassato le sue medie (6 gol in 14 partite finora) ma resta sempre un elemento molto interessante, che il Diavolo segue con molta attenzione.
Bisognerà, però, fare i conti con il Fulham, che vorrebbe portarlo in Premier League già a gennaio perché alla caccia di un centravanti che possa raccogliere l'eredità di Aleksandr Mitrović, ceduto qualche mese fa all'Al-Hilal: il Gent, per privarsi di Orban, chiederebbe ben 30 milioni di euro. Milan, Kjaer chiarisce le intenzioni sul suo futuro >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA