- Calciomercato
- Redazione
Divock Origi, giocatore del Milan PianetaMilan.it (getty images)
Arrivato in rossonero fra grandi aspettative, Divock Origi è ormai relegato ai margini del Milan. Dopo una prima stagione decisamente deludente, 36 presenze e solo 2 gol, il centravanti belga fu ceduto, in prestito, al Nottingham Forest. Purtroppo, però, neanche in Premier League ha potuto ritrovare la giusta continuità, terminando l'annata con i Tricky Trees a quota 22 presenze e un solo gol segnato. Inevitabilmente, dunque, Origi ha fato il suo ritorno a Milanello ma il suo futuro non sarà certamente in rossonero.
Ma quanto costa Origi al Milan? All’inizio della stagione 2022/23, ed essendo stato ingaggiato a parametro zero, il suo costo storico ammontava a 660mila euro, ovvero il costo delle commissioni pagate ai suoi agenti. Nella stagione 2023/24, invece, il belga è costato al "solo" 165mila euro, una cifra pari alla quota ammortamento, dal momento in cui l’ingaggio era a carico del Nottingham Forest.
Dato che non è stato ceduto, il costo di Origi, per questa stagione, sarebbe pari a 5,4 milioni di euro, tenendo, ovviamente, in conto considerando anche un pesante stipendio da 4 milioni netti. LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA Pellegatti: “La società tifa Fonseca. Allegri al Milan? So che…”
© RIPRODUZIONE RISERVATA