- Calciomercato
- Redazione
Divock Origi (attaccante AC Milan) può lasciare i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
In un calciomercato particolarmente vivace i rossoneri sono i primi a fare costantemente compravendita per rafforzare la squadra. Proprio per questo motivo, per permettere ai nuovi innesti di trovare spazio, è necessario cercare una soluzione per gli esuberi. Così il Milan avrebbe messo sul calciomercato Divock Origi, attaccante ex Liverpool dall'esperienza ormai più che consolidata. Autore di un goal all'87° minuto nella finale di champions 2018-2019 ha consegnato la sesta Champions agli inglesi e ora è alla ricerca di una nuova destinazione.
Nonostante sia arrivato a Milano solamente la scorsa stagione, Origi non è riuscito a lasciare il segno ed è oramai uno scarto della rosa di Stefano Pioli. Le sole due reti segnate in 36 apparizioni sono un bottino troppo esiguo per la società rossonera che aveva ben altre pretese da un attaccante del suo calibro. Così il Milan avrebbe messo Origi sul calciomercato.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, su di lui ci sarebbero diversi club di Premier League e dall'Arabia. Tuttavia per ora non ci sarebbe stata ancora alcuna offerta ufficiale degna di importanza. Il problema più grande costituito dal classe '95 belga sarebbe l'oneroso ingaggio che lo lega al Diavolo: ben 4 milioni a stagione fino al 2026; una cifra considerevole considerando gli stipendi medi provenienti da Milanello. Il club rossonero rimane quindi in attesa di ulteriori sviluppi e di conferme dall'estero per cedere il proprio centravanti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – “Ecco la richiesta per Krunic”
© RIPRODUZIONE RISERVATA