- Calciomercato
- Redazione
Divock Origi (attaccante AC Milan) può lasciare i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, facendo il punto sul calciomercato in uscita del Milan, ha evidenziato - in particolare - come la situazione di Divock Origi sia, per distacco, la più delicata in casa rossonera. Origi, arrivato nell'estate 2022 a parametro zero dopo gli anni - gloriosi - di Liverpool, non rientra più nel progetto tecnico rossonero di Stefano Pioli.
Questo, dopo appena una stagione: nell'annata appena trascorsa, 'The Liverpool Legend', infatti, ha segnato appena 2 gol e fornito un solo assist in ben 36 partite disputate tra Serie A (27), Champions League (8) e finale di Supercoppa Italiana. Uno 'score' tutto maturato entro i confini italiani: reti contro Monza e Sassuolo, assist nella stessa partita contro i brianzoli.
Il belga, classe 1995, guadagna 4 milioni di euro netti a stagione, ha ricevuto qualche manifestazione di interesse da squadre della Saudi Pro League. Ma, al momento, non ha offerte concrete per andare via. Di fatto, è un caso. Resta sospeso. Secondo la 'rosea', ieri si è allenato un po' con la squadra, un po' da solo. Fuori dal progetto, in attesa di una nuova sistemazione. Lukaku-Milan, non è finita: le indiscrezioni >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA