CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Origi è cedibile: partirà con la giusta offerta

Daniele Triolo Redattore 

Divock Origi, arrivato al Milan nel calciomercato estivo 2022, può già andare via. Stagione deludente, ma è tra i più pagati della squadra

Via Paolo Maldini e Frederic Massara, il calciomercato del Milan sarà gestito dal triumvirato formato da Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Stefano Pioli. Il trio non dovrà soltanto operare in entrata quest'estate, ma anche lavorare bene sul fronte uscite. Chi potrebbe, dunque, lasciare il club rossonero in questa sessione di trattative?

Calciomercato Milan, Origi può andare via in estate

—  

Uno di questi elementi, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, è certamente Divock Origi. Durante la stagione appena trascorsa, infatti, il centravanti belga, classe 1995, ha offerto un contributo davvero modesto. Due gol inutili contro Monza e Sassuolo, pochissima personalità. E per uno che, giocando nel Liverpool, aveva vinto tutto, è sicuramente un punto a sfavore.

Il profilo internazionale di Origi, per il Milan, ha evidenziato la 'rosea', è pesato soltanto sotto l'aspetto contrattuale. Nel calciomercato estivo 2022, infatti, Origi ha firmato con il Milan un contratto da 4 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2026: è tra i più pagati della squadra.

Contratto pesante, tre anni ancora sul bilancio. Ma se lo vogliono ...

—  

Gli restano altri tre anni di contratto con i rossoneri, a meno che il Milan non riesca a trovargli una sistemazione alternativa. Magari nel mercato turco. Qualora arrivasse, dunque, un'offerta giusta per lui, il Diavolo provvederà a cederlo (realizzando totale plusvalenza dal suo addio) davvero senza alcun rimpianto. Maldini, Ibra, mercato: le verità di Baresi >>>