Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Origi ‘sopportato’ e senza offerte: può restare

Divock Origi AC Milan Calciomercato Milan
Divock Origi è sulla lista dei partenti del Milan in questo calciomercato estivo. Il belga, però, 'rischia' di rimanere da separato in casa
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, si è soffermata sulla situazione di Divock Origi, classe 1995, centravanti belga giunto in rossonero un anno fa - a parametro zero - dopo l'esperienza in Premier League con il Liverpool.

La prima stagione di Origi con il Milan è stata tutt'altro che positiva. In 36 partite tra Serie A (27), Champions League (8) più la finale di Supercoppa Italiana, il numero 27 rossonero ha segnato soltanto 2 gol in campionato, uno a ottobre 2022 contro il Monza e l'altro a gennaio 2023 contro il Sassuolo.


Calciomercato Milan: Origi non ha acquirenti al momento

—  

Reti, per giunta, ininfluenti ai fini del risultato dei due match (4-1 il primo, 2-5 il secondo). Nel suo 'score', anche un assist, sempre nella prima gara contro i brianzoli. Poco, pochissimo, per un calciatore che prende 4 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2026.

Il problema, ora, è che Origi 'rischia' di restare al Milan in questa sessione estiva di calciomercato proprio perché 'prigioniero' del contratto siglato appena dodici mesi fa con il club di Via Aldo Rossi. Qualche settimana fa il giocatore ha detto di no alle proposte in arrivo dall'Arabia Saudita e ora spera in una chiamata dalla Premier League. Ma è difficile che arrivi.

Vorrebbe tornare in Premier: ingaggio pesante per altre squadre

—  

Quale futuro, allora, per Origi? Nel caso in cui non si manifestassero pretendenti nei prossimi 20 giorni, potrebbe ritagliarsi un posto in rossonero, almeno per il campionato, secondo la 'rosea'. Dietro Olivier Giroud e Noah Okafor, al posto del partente Lorenzo Colombo, potrebbe provare a ritagliarsi uno spazio.

Il Milan preferirebbe cederlo o prestarlo. Serve, però, un acquirente. Non ci sarebbe, dunque, da stupirsi qualora dovesse restare a Milanello, almeno fino a gennaio, nel tentativo di dimostrare tutti che l'investimento fatto dal Diavolo un anno fa non era stato sbagliato. Milan, scelto il nuovo bomber: ecco quanto costa >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.