La squadra che, ad oggi, si è mostrata maggiormente interessata ad acquistare Origi dal Milan in questo calciomercato è il West Ham. Il numero 27 rossonero, quindi, potrebbe tornare in Premier League dopo appena una stagione. Dalla sua cessione, il Diavolo incasserebbe tra gli 8 e i 10 milioni di euro.
Oltretutto, ne risparmierebbe 12, netti, di ingaggio ancora per i prossimi tre anni. Origi, quindi, potrebbe presto salire su un volo per Londra, lasciando a Milano pochi ricordi. In totale, per lui, 1218 minuti di gioco, 10 partite da titolare con 8 sostituzioni, altre 26 presenze da subentrato e come detto solo 2 gol.
Il Diavolo potrebbe incassare 8-10 milioni e risparmiarne altri 12
—Il club si alleggerirebbe di uno stipendio pesante (prima del rinnovo di Rafael Leão era il più consistente della rosa) e libererebbe spazio in attacco. Un vuoto che potrebbe essere colmato da Lorenzo Colombo o, se il Milan sceglierà di farlo partire in prestito, da un altro baby attaccante che cresca alle spalle dei senior.
La 'rosea' ha anche spiegato come la cessione di Origi dal Milan al West Ham in questo calciomercato estivo farebbe felice anche la Roma. Gli 'Hammers', infatti, prendendo il belga libererebbero Gianluca Scamacca per i giallorossi. Il centravanti italiano classe 1999 si trasferirebbe, così, come desiderato, nella Capitale. Milan, pazza idea per il vice Theo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA