'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Divock Origi, obiettivo di calciomercato del Milan, ricordando come lo scorso 7 dicembre 2021, a 'San Siro', in occasione di Milan-Liverpool 1-2, l'attaccante belga siglò il gol della sconfitta rossonera e della conseguente eliminazione del Diavolo dalla Champions League.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Origi, gol ed esperienza: può arrivare a zero
Divock Origi è un obiettivo di calciomercato del Milan. Cresce la fiducia affinché arrivi in rossonero a costo zero dal prossimo 1° luglio
Il Milan, che ha intenzione di rovesciare certi risultati, vorrebbe Origi dalla sua parte nel prossimo calciomercato estivo. Ormai seconda linea nel Liverpool di Jürgen Klopp, è un giocatore ancora relativamente giovane (compirà 27 anni il prossimo 18 aprile) ma già con tanta esperienza internazionale.
Origi, infatti, ha frequentato tre campionati diversi (Ligue 1 con il Lille, poi Bundesliga con il Wolfsburg, infine Premier League con i 'Reds') e vanta 31 presenze e 3 gol con la maglia del Belgio. Nazionale che l'ha anche inserito nell'ultimo giro di convocazioni per le prossime amichevoli contro Irlanda e Burkina Faso.
Anche il palmarès di Origi è buono. Ha vinto un titolo in Premier League, una Coppa di Lega inglese, una Champions League, una Supercoppa Europa ed un Mondiale per Club. Tutto, naturalmente, con il Liverpool. E il particolare molto interessante è che Origi può arrivare al Milan a parametro zero nel prossimo calciomercato estivo.
Il suo contratto con i 'Reds', infatti, scadrà il 30 giugno. C'è un'opzione per estenderlo di un'altra stagione, ma visto che a Liverpool gioca davvero con il contagocce (appena 5 presenze in Premier), cresce la fiducia affinché possa svincolarsi davvero ora. In caso contrario, sarebbe un'operazione alla Olivier Giroud.
Ovvero, contratto prolungato, trattativa con il club e comunque approdo in rossonero, dietro, però, pagamento di un indennizzo. Non basterebbero, in tal caso, i 2 milioni di euro pagati dal Diavolo per l'attaccante francese nell'estate 2021. Ma, come detto, c'è ottimismo affinché Origi si liberi a costo zero dal club della Merseyside.
L'ingaggio (3,5 milioni di euro netti a stagione) è alla portata del Milan che, con Origi, arricchirebbe così il suo attacco senza ricorrere al budget che servirà a rinforzare anche difesa e centrocampo. Gli innesti nel reparto avanzato potrebbero essere anche due, qualora Zlatan Ibrahimović decidesse di appendere le scarpette al chiodo. Ecco come e dove seguire Cagliari-Milan in tv o diretta streaming >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA