CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Origi sarà rossonero: spunta la data per le visite

Daniele Triolo

Divock Origi rinforzerà l'attacco del Milan nel calciomercato estivo. Non si attiverà la clausola di rinnovo automatico con il Liverpool

L'attaccante belga Divock Origi, classe 1995, rinforzerà il reparto offensivo del Milan nella sessione estiva di calciomercato. Ne hanno parlato il 'Corriere dello Sport' e 'Tuttosport' in edicola questa mattina, spiegando come sia caduto l'ultimo ostacolo per la felice conclusione della trattativa.

L'unico modo, infatti, per complicare l'approdo di Origi al Milan nel calciomercato estivo 2022 era l'attivazione unilaterale della clausola di rinnovo del contratto del calciatore con il Liverpool per un'ulteriore stagione, fino al 30 giugno 2023. Eventualità, questa, che però non si verificherà. Origi, in questa stagione, non arriverà a sommare il numero minimo di presenze per far sì che il rinnovo scatti in maniera automatica.

Via libera, dunque, per il Milan, che con gli agenti del calciatore ha già trovato un accordo: contratto di quattro anni, fino al 30 giugno 2026, con un ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi. Quando diventerà rossonero Origi? Bisognerà aspettare, naturalmente, la conclusione della stagione dei 'Reds' di Jürgen Klopp che, il prossimo sabato 28 maggio a Parigi giocheranno la finale di Champions League contro il Real Madrid.

A quel punto, Origi sarà pronto per iniziare la sua esperienza a Milanello. Con ogni probabilità, riportano sia il quotidiano romano sia quello torinese, il belga sarà a Milano dopo la finale di Champions. Lunedì 30 maggio, per esempio, potrebbe essere il giorno buono per le visite mediche a 'La Madonnina' e la firma sul contratto a 'Casa Milan'. Quasi tutto pronto, qualche giorno e mister Stefano Pioli potrà contare anche su di lui. Milan, ecco l'alternativa in difesa a Botman: le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI