CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Ouédraogo piace a tutti: e spunta la clausola…

Fabio Barera Redattore 

Il Milan sarebbe ancora interessato ad Assan Ouédraogo. Oltre alla concorrenza agguerrita, sarebbe spuntata anche una clausola...

La sessione invernale di calciomercato è sempre più vicina. E il Milan, come avvenuto la scorsa estate, potrebbe essere una delle società più attive in questo senso. La dirigenza rossonera sarebbe intenzionata ad intervenire su alcuni reparti ben precisi, anche perché in questi primi mesi sono emerse evidenti lacune nella rosa a disposizione del tecnico Stefano Pioli.

Luka Jovic ha steccato anche ieri ed è noto che il Milan abbia intenzione di intervenire sul mercato per un attaccante che possa agire da vice Olivier Giroud. Allo stesso modo, gli infortuni pesanti di Marco Pellegrino e Pierre Kalulu avrebbero costretto la dirigenza a guardarsi intorno per un difensore centrale. E a questi si aggiunge anche un vice Theo Hernandez sulla sinistra, ruolo per il quale il preferito sarebbe Juan Miranda.

Milan, Assan Ouédraogo costerebbe meno a giugno

—  

Non è detto, però, che il Diavolo non possa intervenire in altri reparti. È noto, infatti, l'interesse che il Milan coltiva da tempo per Assan Ouédraogo, centrocampista classe 2006 dello Schalke 04. In alcuni momenti il club rossonero è stato anche in testa nella corsa al talento tedesco, anche se nelle ultime settimane la concorrenza è aumentata in modo esponenziale.

A fare il punto della situazione su Assan Ouédraogo è stato 'Tuttosport', nell'edizione in edicola questa mattina. Sulle tracce del giovane centrocampista, oltre al Milan, ci sarebbero anche Lipsia e Bayern Monaco in Germania, mentre in Italia piace a Napoli, Inter e Juventus. Per tutti questi club, però, l'ideale sarebbe prenderlo nel corso della sessione estiva di calciomercato. Questo perché il 9 maggio 2024, al compimento della maggiore età, dovrebbe scattare la clausola rescissoria di 12 milioni di euro. Oggi, invece, le pretendenti potrebbero dover sborsare fino a 20 milioni di euro per averlo.  LEGGI ANCHE: Jovic e Chukwueze, altra bocciatura! È davvero tutto da buttare?



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.