CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Centrocampo tra Fofana e Ouedraogo: la strategia

Matteo Boninsegna
Il Milan inizia a pensare alla prossima stagione. Focus sul centrocampo: i nomi più caldi sono quelli di Fofana e Ouedraogo

Lavori in corso in casa Milan per costruire la rosa della prossima stagione. Uno dei reparti da rinforzare potrebbe essere il centrocampo e la dirigenza rossonera ha in mette una strategia ben precisa.

Come riportano i colleghi di Calciomercato.com, infatti, se da un lato Loftus-Cheek, Bennacer e Reijnders, a meno di clamorose sorprese, non si toccano, dall'altro il Milan vuole inserire un mediano fisico capace di svolgere entrambe le fasi ed adattarsi nelle idee tecniche e tattiche. Il nome che viaggia in questa direzione è quello di Youssuf Fofana, centrocampista francese del Monaco, la cui valutazione è di circa 30 milioni di euro. I discorsi sono già avviati, ma la volontà è quella di abbassare le richieste del club biancorosso.

Inoltre, l'eventuale arrivo del classe '99 non escluderebbe il tentativo per Assan Ouedraogo, giovane centrocampista dello Schalke 04 seguito da tempo dal Milan. Il classe 2006 sarebbe l'innesto di prospettiva e con caratteristiche completamente diverse e rappresenterebbe un'alternativa-jolly. LEGGI ANCHECome giocherebbe il Milan con Zirkzee: show con Leao, poi...>>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.