Assan Ouédraogo, centrocampista dello Schalke 04, è obiettivo di calciomercato del Milan. Il giocatore, però, piace molto anche alla Red Bull
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha evidenziato come i rossoneri stiano seguendo - su indicazione di Geoffrey Moncada, direttore tecnico del club che dello scouting è un maestro - il giovanissimo Assan Ouédraogo.
Calciomercato Milan: fari puntati su Ouédraogo
—
Classe 2006, il centrocampista nato a Mülheim an der Ruhr (Germania), ma originario del Burkina Faso, gioca nello Schalke 04 dal 2014 ed è nel giro delle Nazionali giovanili tedesche. La squadra di Gelsenkirchen, attualmente, gioca nella 2. Bundesliga e Ouédraogo, maglia numero 43 sulle spalle, ne è diventato titolare in estate.
Il direttore sportivo del club tedesco, André Hechelmann, ha fatto sapere di non avere grande intenzione di incontrare il Milan per parlare di una possibile cessione di Ouédraogo ai rossoneri nelle prossime sessioni di calciomercato. Lo scenario, però, è abbastanza complesso.
Può costare fino a 20 milioni. Piace, però, a tanti club
—
Nel contratto che lega, infatti, Ouédraogo ai 'Knappen' (i 'minatori', soprannome dei calciatori dello S04), valido fino al 30 giugno 2027, c'è una clausola di rescissione 'variabile', in base alla portata del club acquirente, che può arrivare fino a 20 milioni di euro che si applicherà nell'estate 2024.