- Calciomercato
- Redazione
Assan Ouédraogo (centrocampista Schalke 04) | 2. Bundesliga News (Getty Images)
Il Milan, per molti mesi, ha seguito Assan Ouédraogo, classe 2006, centrocampista tedesco in forza allo Schalke 04, compagine che milita nella 2. Bundesliga tedesca. Il Diavolo, poi, ha tagliato i contatti con il giocatore poiché assistito dagli stessi agenti di Matija Popović, talento serbo che il Milan aveva praticamente preso e che poi è andato - via Monza - al Napoli.
Ouédraogo, quindi, già da tempo si era ... rimesso in gioco, alla ricerca di una squadra per fare uno step in avanti ulteriore nella sua carriera. E, secondo quanto rivelato in esclusiva da Florian Plettenberg, giornalista di 'Sky Sport Deutschland' esperto di calciomercato, il ragazzo ha finalmente preso la sua decisione.
Con il Bayern Monaco fuori dalla corsa, c'erano tanti club in corsa per Ouédraogo: Newcastle e Chelsea in Premier League, Eintracht Francoforte e RB Lipsia in patria. Bene, il giovane ha scelto proprio quest'ultima società, ritenendola la migliore per la sua crescita in questo momento.
Sulla falsariga, insomma, di quanto deciso da Benjamin Šeško, che proprio oggi ha firmato il rinnovo con i 'Tori Rossi' fino al 30 giugno 2029. Per Ouédraogo, a Lipsia, è pronto un contratto della stessa durata. Il club di proprietà della 'Red Bull' pagherà la clausola risolutoria di 10 milioni di euro per liberare il giocatore dallo Schalke 04. LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, conto alla rovescia per Fonseca: Romano rivela che ... >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA