CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Rossoneri su Parisi: le possibili basi dell’affare

Daniele Triolo Redattore 
Fabiano Parisi, terzino sinistro della Fiorentina, è una soluzione di calciomercato per un Milan alla ricerca di un vice di Theo Hernández

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando dei possibili movimenti del Milan nella sessione invernale di calciomercato, ha spiegato come i rossoneri - oltre ad un centrocampista - stiano pensando di prendere un vice Theo Hernández di ruolo: il nome di Fabiano Parisi potrebbe essere quello giusto.

Classe 2000, trasferitosi dall'Empoli alla Fiorentina nell'estate 2023 per 10 milioni di euro, il terzino sinistro era finito nel mirino del club di Via Aldo Rossi sin dai suoi esordi con la società presieduta da Fabrizio Corsi. Con un suo eventuale acquisto, il Milan andrebbe ad incrementare il numero dei giocatori italiani in squadra, attualmente pochissimi.

Calciomercato Milan - Diavolo nuovamente interessato a Parisi

—  

Parisi, ha commentato il 'CorSport', rappresenterebbe una soluzione ideale per il Milan che, da anni, prova a trovare un vice Theo di livello. Un possibile acquisto che, tanto per ragioni tecniche quanto per quelle economiche, potrebbe fare davvero al caso del Diavolo.

Il Milan, infatti, non avrebbe problemi a pagare lo stipendio di Parisi. Mentre, con il club presieduto da Rocco Commisso, si potrebbe raggiungere un compromesso sulla base del prestito per sei mesi con diritto di riscatto. O anche per un acquisto, subito, a titolo definitivo.

A Firenze sta giocando poco. Solo una volta titolare in campionato

—  

Parisi sarebbe ideale per la questione delle liste per Serie A e Champions League in un Milan pieno di stranieri. Con la Fiorentina, in stagione, d'altronde sta anche trovando poco spazio: fin qui appena 351' in 6 partite disputate tra campionato e Conference League. È partito titolare solo nel 50% dei casi (una volta sola in Serie A).

L'accostamento al Milan è gradito, secondo il quotidiano romano, anche al giocatore, visionato da osservatori rossoneri in maniera continua, al 'Castellani', due stagioni fa. Il tempo per il matrimonio tra le parti, ora, potrebbe essere arrivato. Fodé Ballo-Touré e Filippo Terracciano, esperimenti rossoneri, non hanno mai convinto: ora, per il Diavolo, è tempo di puntare su una certezza come Parisi per riempire, con Theo, la fascia sinistra a dovere. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Era vicino alla Juve, ora è sulla strada per il Milan >>>