- Calciomercato
- Redazione
Fabiano Parisi (difensore Fiorentina) | Serie A News (Getty Images)
Il Milan sta valutando diversi rinforzi in vista del mercato di gennaio, e uno dei nomi che potrebbe finire nel radar rossonero è quello di Fabiano Parisi, terzino della Fiorentina. Dopo un inizio di stagione con pochi minuti a disposizione, il giocatore, ex Empoli, sembra destinato a lasciare Firenze, e il Milan potrebbe essere una delle destinazioni più probabili.
A confermare la situazione di Parisi è stato il suo agente, Mario Giuffredi, che ha parlato a FirenzeViola.it.“Andranno via sia Biraghi che Parisi, entrambi. Già a gennaio? Sì,” ha dichiarato, facendo intendere che la partenza dei due difensori è ormai una questione di tempo. L’agente ha aggiunto: “Se ci sono delle offerte? Sicuramente ne abbiamo, ma i giocatori andranno via entrambi. Non so ancora se a titolo definitivo, ma il loro capitolo a Firenze è finito.”
Il Milan potrebbe essere pronto a sfruttare questa situazione per inserire Parisi nella propria rosa. Il terzino potrebbe essere una valida alternativa a Theo Hernández, che resta il titolare indiscusso sulla fascia sinistra, ma con la necessità di un vice di qualità. Parisi, classe 2000, ha dimostrato di avere grande potenziale, e dopo l’esperienza positiva all’Empoli, potrebbe essere il profilo giusto per rafforzare il reparto difensivo rossonero, sia per la sua versatilità che per la sua giovane età.
La Fiorentina, dunque, potrebbe lasciar partire il giocatore, aprendo la strada a una sua possibile cessione già a gennaio. Il Milan, con l’occhio sempre attento ai giovani talenti, potrebbe approfittare di questa opportunità per aggiungere un altro prospetto interessante alla propria squadra. Il mercato invernale si avvicina, e Parisi è certamente un nome da tenere sotto osservazione. LEGGI ANCHE: Il Milan di Fonseca è un disastro: i motivi del fallimento del progetto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA