01:02 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, Pavlidis ultima idea dei rossoneri

Daniele Triolo Redattore 

Vangelis Pavlidis è entrato nel mirino del Milan per questo calciomercato estivo. Ha giocato nell'AZ Alkmaar con Tijjani Reijnders

Come riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan, per questo calciomercato estivo, sta puntando tutto su Samuel Chukwueze. Classe 1999, l'esterno offensivo nigeriano rappresenta la priorità per il tecnico rossonero Stefano Pioli. Ingaggiando, però, il giocatore del Villarreal, il Diavolo occuperebbe anche l'ultimo spazio rimasto disponibile per tesserare un calciatore extracomunitario.

Calciomercato Milan: Pavlidis nome nuovo per l'attacco

—  

Con Chukwueze al Milan, salterebbe sistematicamente l'operazione con il Porto per il bomber iraniano Mehdi Taremi e, pertanto, a quel punto i dirigenti rossoneri Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada dovrebbero investire su un centravanti comunitario. I numeri 9 a costo contenuto, capaci di dare il cambio ad Olivier Giroud, sono pochissimi. Gianluca Scamacca è un'idea, così come altri possibili prestiti dalla Premier League.

Ha fatto 47 gol in due stagioni nell'AZ: costa 15 milioni di euro

—  

Ma il Milan preferirebbe acquistare un giocatore a titolo definitivo. In tal senso, secondo la 'rosea', tra i tanti nomi seguiti dal Milan uno va seguito con attenzione. Al Diavolo, infatti, piace Vangelis Pavlidis, greco classe 1998, reduce dall'ultima stagione con 22 reti e 14 assist in 40 partite tra Eredivisie, Conference League e coppe nazionali con l'AZ Alkmaar, dove giocava con Tijjani Reijnders, neo-acquisto rossonero.

Non costa troppo (valutazione intorno ai 15 milioni di euro), è comunitario, fa gol (l'anno precedente, sempre con l'AZ, ne ha aveva fatti 25 - con 7 assist - in 51 partite disputate nelle medesime competizioni). Non ha l'identikit del predestinato, ma i numeri per fare bene ci sono tutti. Il Milan, per Pavlidis, si è già mosso: vedremo se i primi sondaggi e approcci sfoceranno o meno in una trattativa. Milan, tre nomi per il nuovo centrocampo >>>