È Strahinja Pavlovic l'obiettivo del Milan per rinforzare la difesa in questo calciomercato estivo. Ora c'è da convincere il RB Salisburgo
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando dei movimenti di calciomercato del Milan, ha evidenziato come stiano salendo - sensibilmente - le quotazioni per un approdo in rossonero di Strahinja Pavlovic e come, al contrario, siano in calo quelle di Emerson Royal.
Calciomercato Milan - Pavlovic in rialzo. C'è l'ok al trasferimento
—
Il centrale serbo, classe 2001, mancino (un profilo che manca nella retroguardia della squadra di Paulo Fonseca) è diventato, dunque, il primo obiettivo del Diavolo per rinforzare la propria difesa. Per la 'rosea' il Milan ha già trovato un accordo con l'agente del giocatore, Zvonimir Vukic, sebbene non ancora rifinito nei dettagli.
Il Diavolo ha intenzione di raddoppiare lo stipendio che Pavlovic percepisce, attualmente, nel RB Salisburgo: passando al Milan in questo calciomercato estivo passerebbe da 700mila euro netti a stagione a 1,5 milioni di euro più bonus. Il club di Via Aldo Rossi, adesso, dovrà trovare l'accordo con la società austriaca, alla quale Pavlovic è legato da un contratto fino al 30 giugno 2027.
Il RB Salisburgo parte da una richiesta di 30 milioni; distanza da limare
—
I primi contatti tra i club, ha riferito il quotidiano sportivo nazionale, però, fanno registrare una certa distanza. Il RB Salisburgo ha sparato una richiesta di 30 milioni di euro, mentre il Milan parte da una valutazione di 20. Tempo, però, per limare la differenza c'è. Anche perché la società di proprietà della RedBull sa che il giocatore vuole vestire rossonero: ha scelto il Milan e difficilmente accetterà un’altra destinazione. Ecco perché gli uomini mercato rossoneri sono fiduciosi.