CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Pavlovic, la settimana del sì: costo e dettagli

Daniele Triolo Redattore 
Strahinja Pavlovic potrebbe diventare il secondo colpo di calciomercato del Milan dopo Álvaro Morata. Le ultime news sul difensore serbo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come questa settimana possa essere quella decisiva affinché Strahinja Pavlovic diventi il secondo colpo ufficiale del Milan in questo calciomercato estivo dopo Álvaro Morata. Un gigante (194 centimetri per 85 chilogrammi) per la difesa di Paulo Fonseca.

Calciomercato Milan - Trattativa serrata per Pavlovic

—  

Il RB Salisburgo, club con cui Pavlovic è sotto contratto per ancora tre stagioni, ha chiesto inizialmente 30 milioni di euro per il suo centrale mancino, classe 2001. Le diplomazie, però, nelle ultime settimane hanno portato ad un primo sconto. Quindi è stato il giocatore a fornire un assist al club di Via Aldo Rossi, facendo presente alla sua attuale società di voler indossare soltanto la maglia rossonera.

I conti non quadrano ancora, c'è bisogno di un ultimo sforzo. Il Milan, per il quotidiano sportivo nazionale, offrirà 18 milioni di euro, mentre gli austriaci chiederanno qualcosa in più. A 20, con una trattativa a parte sui bonus, si può arrivare però all'intesa totale. I rapporti tra Milan e RB Salisburgo, tra l'altro, sono amichevoli: possibilità concreta che Pavlovic segua la stessa strada fatta da Noah Okafor nel luglio 2023.

Il giocatore ha già un accordo con il club rossonero

—  

Milan e Pavlovic hanno già un accordo sul contratto: cinque anni, fino al 30 giugno 2029, a 1,5 milioni di euro netti a stagione di stipendio. Ampiamente nei parametri rossoneri. Lui raddoppierebbe l'attuale ingaggio e andrebbe in un club dalle ambizioni maggiori. Il serbo non vede l'ora di mettersi alla prova a 'San Siro' e in Serie A. Mancino, rapido, può giocare a tre o a quattro dietro, sa difendere in campo aperto come piace a Fonseca.


Nonostante la giovane età, Pavlovic è stato titolare della Serbia ai Mondiali 2022 e agli Europei 2024, vanta già 12 presenze in Champions League, ha già giocato nel campionato di casa sua con il Partizan, nella Ligue 1 francese con il Monaco, nella Jupiler Pro League belga con il Cercle Bruges e nella Super League svizzera con il Basilea prima di approdare nella Bundesliga austriaca con il club di proprietà della 'RedBull'. LEGGI ANCHE: Milan, un gran colpo di calciomercato può portarlo Ibrahimovic: le ultime news >>>